Skip to main content

Sky: Children of the Light per gli sviluppatori è "come un film Pixar"

"Questo gioco è fatto per le famiglie, per giocare assieme ai propri figli".

Recentemente Thatgamecompany ha pubblicato un trailer del suo nuovo titolo in arrivo a luglio su iOS, Sky: Children of the Light.

In un'intervista con Polygon, come riporta Videogamer, il co-fondatore dello studio, Jenova Chen ha dichiarato: "Sto cercando di creare qualcosa come un film della Pixar. Qualcosa per la famiglia per giocare insieme. I telefoni cellulari hanno due miliardi di giocatori, ma ci sono solo 200 milioni di console. Ciò significa che 9 persone su 10 non hanno usato una console."

L'ultimo gioco dello sviluppatore è stato Journey, pubblicato sette anni fa, ed è uno dei giochi più acclamati dalla critica di sempre. Chen ha anche chiarito che il team di thatgamecompany non si aspetta che il gioco faccia altrettanto bene come Journey. Alla domanda su come verrà misurato il successo per Sky, Chen ha detto: "Penso che sarà misurato dal numero di persone che giocherà a questo titolo e che non vogliono più giocare a titoli di m***a."

Vi ricordiamo che Sky: Children of the Light arriverà sui dispositivi iOS a partire dall'11 luglio in esclusiva temporale. Il gioco in seguito arriverà anche su Android, PC, Mac e console.