Skip to main content

Skyhill: Black Mist tra orrore e strategia la data di uscita del sequel dell'interessante Skyhill

"Premi un tasto qualsiasi per morire".

Skyhill non era di certo un videogioco indimenticabile ma era un titolo che con il suo particolare mix di idee e l'impostazione da survival horror piuttosto spietato aveva un potenziale quanto meno interessante. Dev'essere questo il motivo che ha spinto Klabater e Mandragora Games a imbarcarsi in un sequel che ora ha una data di uscita.

Skyhill: Black Mist sarà disponibile su PC il 28 maggio mentre sbarcherà su PS4, Switch e Xbox One il 27 agosto. Per quanto condivida nome e universo di gioco, questo Black Mist è sicuramente molto più ambizioso, complesso e apparentemente curato del primo gioco. Un passo in avanti che sembra già visibile dallo stile grafico che abbandona il 2D fumettoso in favore di un 3D isometrico che amplia notevolmente le possibilità strategiche di un gioco che alla base rimane prima di tutto spietato.

Tra nuove meccaniche stealth e soluzioni che strizzano l'occhio ai metroidvania, avremo a che fare con un gioco che si ispira ai classici dell'horror e che propone elementi soprannaturali che potrebbero essere associati a serie di culto come Stranger Things. Il tutto ponendo il giocatore in un costante stato di insicurezza, senza certezze su cosa sia reale e cosa no.

Guarda su YouTube

Bloccati in un complesso di proprietà della misteriosa Skyhill Inc. dovremo cercare di sopravvivere a diverse mostruosità e provare a scoprire la verità sulla nebbia nera che sta trasformando le persone in veri e propri mostri. Nel caso in cui foste interessati a Skyhill: Black Mist vi consigliamo di dare un'occhiata alla pagina Steam del gioco.