The Elder Scrolls V: Skyrim diventerà un gioco da tavolo. Il finanziamento inizia su Gamefound
Il Kickstarter dei giochi da tavolo.
The Elder Scrolls V: Skyrim The Board Game è in arrivo da Modiphius Games, editore dei famosi giochi da tavolo a tema Fallout e The Elder Scrolls. Il progetto non arriverà su Kickstarter, il sito di crowdfunding di riferimento per i nuovi giochi da tavolo.
Invece, il progetto verrà lanciato su Gamefound, una nuova ambiziosa piattaforma di crowdfunding costruita su misura per i giochi da tavolo. Creato dallo sviluppatore di giochi da tavolo Awaken Realms, Gamefound annuncia un'ambiziosa lista di campagne programmate per il 2021. Ciò include una raffinata edizione da collezione del pluripremiato Robinson Crusoe: Adventures on the Cursed Island e molto altro.
Nato da un'idea di Marcin Świerkot, fondatore e CEO di Awaken Realms, Gamefound ha ospitato il suo primo progetto di crowdfunding nel 2020. La campagna per ISS Vanguard, un gioco da tavolo di fantascienza ricco di miniature, ha guadagnato quasi $ 5 milioni. Il primo progetto di Modiphius che verrà lanciato su Gamefound sarà The Elder Scrolls V: Skyrim The Board Game, che attingerà alle risorse del classico Bethesda. Al momento non vengono offerti dettagli sul progetto, ma i fan sono incoraggiati a registrarsi su Gamefound per ulteriori informazioni.
Purtroppo al momento non sappiamo ancora la data precisa dell'inizio del finanziamento su questa nuova piattaforma, si ipotizza giugno. Non ci resta quindi che aspettare nuovi dettagli: rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.
Fonte: Polygon