Skip to main content

C'è una mod che trasforma Skyrim in Castlevania 2

Trasformate l'edizione speciale di Skyrim in un gioco del 1987.

Questa particolare mod trasforma Skyrim in Castlevania 2. Tutto quello che dovrete fare è raggiungere la Locanda del Gigante Addormentato all'interno di Riverwoods. Vi basterà raggiungere lo spirito che si trova all'interno della locanda, parlare con lui e verrete teletrasportati nella Transilvania di Castlevania 2: Simon's Quest.

Come riporta PC Gamer, una volta arrivati in questo nuovo mondo avrete come arma una frusta e combatterete così lupi mannari, scheletri e mostri di diverso tipo. Ogni nemico, una volta sconfitto, ricompenserà con un cuore da raccogliere. A seconda dei cuori che avrete raccolto sarete in grado di scambiarli per nuove abilità parlando con il personaggio apposito situato nella chiesa.

Sarete in grado anche di parlare con gli altri personaggi presenti, e in seguito potrete viaggiare per la mappa uccidendo le creature che troverete. Sebbene per ovvie ragioni non sia un gioco in 2D, questa mod ricrea perfettamente l'ambientazione di Castlevania 2. Un'altra parte del gioco originale conservata in questa mod è l'incapacità di nuotare. Se toccherete l'acqua in Transilvania morirete all'istante. Ciò rende particolarmente fastidiosa la sezione in cui dovete attraversare un ponte spezzato mentre venite colpiti da un nemico. Anche le sessioni di platform sono più fattibili con la terza persona anziché usando la prima.

Nel complesso la mod è stata creata davvero bene e se volete provarla non dovrete far altro che cliccare qui.