Skip to main content

Skytorn, il nuovo titolo dei creatori di Celeste, è stato cancellato

Lo annuncia Noel Berry.

Skytorn è un Metroidvania generato proceduralmente in sviluppo presso il team responsabile di Celeste, a quanto pare però il titolo è stato cancellato.

Come riporta Dualshockers, il titolo era in sviluppo già prima della pubblicazione dell'acclamato celeste, oggi Noel Berry ha però dato la triste notizia della cancellazione del progetto. Come afferma il capo programmatore Noel Berry, il team non è mai riuscito a trovare una soluzione ad alcuni problemi legati al design del gioco:

"Non continueremo a sviluppare Skytorn, sono molto triste per chi di voi era eccitato per questo gioco, lo eravamo anche noi. Abbiamo investito molto tempo, energie e cuore nel progetto e siamo molto tristi nell'apprendere che non vedrà più la pubblicazione. Abbiamo ridisegnato le meccaniche chiave molte volte, specialmente la generazione delle isole. La struttura generale era sempre la stessa, c'è un'isola fluttuante e 3 dungeon da esplorare, ognuno contenente un potenziamento."

Guarda su YouTube

Skytorn si presentava come un'avventura molto più cupa rispetto a Celeste, ma formato da un cast di avventurieri molto più al femminile. Se siete curiosi, date uno sguardo all'anteprima pubblicata nel 2016 che trovate in questa news.