Lo sviluppatore di CoD: Advanced Warfare parla del suo progetto cancellato
Ambientato in Vietnam, si ispirava anche a Dead Space.
Sledgehammer, sviluppatore del recentemente annunciato Call of Duty: Advanced Warfare, ha svelato alcuni dettagli su un suo vecchio progetto, su cui era al lavoro ai tempi dell'acquisizione da parte di Activision.
"Abbiamo passato sei/otto messi su di esso e cominciavamo ad essere intrigati dalla storia", ha affermato in un'intervista a Game Informer Glen Schofield, cofondatore dello studio. "C'erano delle meccaniche particolarmente belle. È stato un gran momento, che vorrei concretizzare in un gioco, un giorno, ma non è qualcosa che si può realizzare con una visuale in prima persona".
Nel prodotto finito ci sarebbero state sezioni che si sarebbero svolte sottoterra, in una serie di cunicoli. Il team cercava di "ricreare alcuni momenti a la Dead Space", ha aggiunto Schofield.
Del gioco, ambientato durante la guerra del Vietnam e riguardante alcuni eventi accaduti in Cambogia, pare esistesse una demo di 15 minuti, prima che lo studio decidesse di abbandonare il progetto a favore della collaborazione con Infinity Ward per la realizzazione di Modern Warfare 3.