Sleeping Dogs guarda gli zombie "da una prospettiva diversa"
I dev difendono la scelta di passare ai non-morti.
C'è ancora spazio per giochi e DLC a base di zombie sulla scena videoludica?
I nostri colleghi di Eurogamer.net l'hanno chiesto a Dan Sochan, producer di Sleeping Dogs, che ha recentemente lavorato all'add-on Nightmare in North Point.
"Ovviamente ci sono altri giochi che hanno avuto un 'undead pack'", ha spiegato Sochan. "Ma non abbiamo pensato che quello degli zombie fosse un genere sovraffollato perché lo stiamo guardando dalla prospettiva del folklore cinese".
"Non si vedono Jiang Shi (gli zombie cinesi, ndR) in molti altri giochi. Hanno fatto un'apparizione in un gioco di Castlevania, questo è quanto. Ci stiamo ispirando anche al cinema di Hong Kong, film come Big Trouble Little China. Quindi abbiamo pensato che in questo modo avremmo potuto portarvi qualcosa di fresco e interessante".
Nightmare in North Point, che sarà disponibile dalla settimana prossima per PC, PS3 e Xbox 360, introdurrà una nuova storyline nella campagna di Sleeping Dogs.
La trama principale durerà fino a due ore, cui si aggiungerà un'ora extra per le missioni secondarie. Queste vedranno Wei Shen eliminare i membri zombie della gang 18K e gli Jiang Shi sparsi per la mappa.
Seguiranno altri contenuti scaricabili, stando a Sochan.