Skip to main content

Slightly Mad Studios ritira il marchio per la console Mad Box

In seguito a un reclamo di una società francese di giochi casual chiamata Madbox.

Lo sviluppatore di Project Cars, Slightly Mad Studios, ha ritirato il marchio Mad Box come nome della sua prossima console.

La società depositò il marchio presso l'EUIPO, l'organizzazione europea IP, il 3 gennaio 2019 - un giorno dopo l'annuncio del dispositivo da parte del CEO della società, Ian Bell.

PCGamesInsider.biz riferisce che una società francese di giochi casual chiamata Madbox, si sarebbe opposta. L'azienda sostiene infatti che "esiste un rischio di confusione da parte del pubblico".

Il sito riporta anche che Slightly Mad ha ritirato la sua domanda per il marchio il 5 aprile. Non è al momento chiaro se questo sia direttamente collegato al reclamo di Madbox, ma suggerisce che l'azienda rinominerà la sua macchina da gioco.

La console, precedentemente nota come Mad Box, è stata annunciata all'inizio dell'anno, con la promessa di offrire supporto 4K, giochi per la realtà virtuale e compatibilità con Rift, Vive e altri headset esistenti.

Bell sostiene che la piattaforma arriverà intorno al 2022, e il costo sarebbe "competitivo con i prezzi delle console in arrivo".