Skip to main content

Slitherine annuncia una collaborazione con il Ministero della Difesa britannico per utilizzare i wargame commerciali a scopi militari

La compagnia firma un contratto di £1,5 milioni con il Defence Science and Technology Laboratory.

Un comunicato stampa ufficiale di Slitherine annuncia una nuova collaborazione tra la compagnia e il Ministero della Difesa britannico.

Slitherine ha firmato un contratto da £ 1,5 milioni con il DSTL (Defence Science and Technology Laboratory) per adattare e utilizzare i wargame commerciali a scopi militari.

I giochi coinvolti in questa collaborazione: Flashpoint Campaigns, Command Modern Air/Naval Operations e Combat Mission.

Il Defence Science and Technology Laboratory (Dstl) sfutterà i talenti creativi del settore dei giochi commerciali per portare un nuovo approccio al loro lavoro.

Numerosi strumenti di wargaming - basati su giochi di strategia che possono essere acquistati e giocati a casa - offrono un ulteriore modo di guardare la strategia di combattimento oltre ad essere relativamente facili da imparare e da usare.

È stato questo approccio creativo che ha portato il Regno Unito ad adottare giochi commerciali per il supporto delle decisioni militari e Dstl ha ora stipulato un contratto con una società britannica di videogiochi. Gli esperti di Wargaming di Dstl hanno dimostrato il potenziale dei giochi con la Royal Navy, che ora sta testando l'uso di uno dei giochi a scopo educativo.

Gli strumenti analitici tradizionali spesso non sono così intuitivi come i giochi commerciali e possono richiedere un'esperienza significativa per funzionare, concentrandosi principalmente sugli algoritmi sull'usabilità e sul coinvolgimento.

Gli strumenti saranno potenziati per questi scopi attraverso la società di giochi Slitherine, che pubblica titoli popolari come Flashpoint Campaigns, Command Modern Air/Naval Operations e Combat Mission. Questi prodotti ricreativi includono enormi mappe di aree di battaglia simulate e modelli di operazioni di combattimento, veicoli e armi moderne e storiche. Il contratto con la società con sede a Epsom vale £ 1,5 milioni per un periodo di 2 anni.

Che ne pensate?