Skip to main content

Smach Z: la Steam Machine portatile sbarca su Kickstarter

I creatori hanno bisogno di $900.000.

In passato vi avevamo parlato di SteamBoy e di Smach Zero, una particolare versione portatile delle Steam Machine che si proponeva come un vero e proprio computer da gaming portatile.

Ora questa particolare piattaforma è sbarcata su Kickstarter con il nome di Smach Z e con l'obiettivo di raccogliere $900.000. Per il momento sono stati raccolti circa $160.000 e con ancora 28 giorni a disposizione la campagna potrebbe concludersi positivamente.

Questa Steam Machine portatile potrà contare su un system-on-a-chip AMD G-series con CPU Jaguar e una GPU Graphics Core Next. La RAM sarà da 4GB, lo storage interno sarà pari a 32GB, mentre il display avrà una diagonale da 5 pollici con una risoluzione 720p. Nel caso in cui l'obiettivo dovesse essere superato c'è la possibilità di inserire un display da 1080p e una memoria interna di 64 GB.

Smach Z sarebbe compatibile con più di 1000 giochi della libreria Steam, compresi giochi come: Portal 2, DOTA, Left 4 Dead 2, Team Fortress 2, SOMA, Civilization V, Metro: Last Light Redux, Borderlands 2 e The Witcher 2.

Cosa pensate di questo progetto?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!