Skip to main content

Smach Z: scopriamo il PC portatile che sta avendo successo su Kickstarter

Dei nuovi video ci mostrano in azione il prototipo.

Quello di Smach Z pareva un progetto destinato a non vedere mai la luce ma ora, per quanto la pubblicazione vera e propria sia ancora lontana, questa sorta di PC portatile pensato per il gaming sembra che stia convincendo una discreta fetta di pubblico.

Una campagna Kickstarter era già stata lanciata a fine 2015 ma dopo la sua chiusura quella che era stata definita come una Steam Machine portatile era sparita nel nulla. Smach Z è però tornata con una campagna Kickstarter che sta ottenendo dei buoni risultati.

Gli sviluppatori hanno bisogno di almeno €250.000 e con ancora trenta giorni a disposizione ne sono già stati raccolti più di €245.000. Ma quali sono le caratteristiche di questo device? La versione base propone un processore AMD Merlin Falcon a 2,1 GHz, una GPU Radeon R7, 4GB di RAM e una memoria interna di 64 GB. La versione Pro può contare invece su 8GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Come potete vedere dai video Smach Z è in grado di gestire giochi anche di un certo peso come Alien: Isolation e Metro: Last Light Redux con, ovviamente, alcuni compromessi.

L'obiettivo è quello di distribuire il dispositivo nell'aprile del 2017 a un prezzo di $306 per la versione base e $438 per quella Pro.

Cosa pensate di questa particolare Steam Machine portatile?