SmartGlass e Wii U non convincono Molyneux
"Cosa dovrei guardare? Il tablet o il televisore?".
Peter Molyneux ha appena lanciato Curiosity: What's Inside the Cube per tablet e smartphone, ma la sua idea in merito all'utilizzo di questi dispositivi in combinazione con le console casalinghe non è cambiata.
Nella fattispecie, SmartGlass per Xbox 360 e Wii U non lo convincono appieno.
"Il problema di SmartGlass è che il tablet è qualcosa da tenere con te tutto il tempo", ha spiegato il fondatore di 22Cans a IGN. "Come consumatore la cosa mi eccita, ma c'è un problema".
"Ho uno schermo di fronte a me sul mio tablet e uno schermo sul muro (la tv, ndR). Qualche dovrei guardare? Dovrei guardare lo schermo grande e poi abbassare lo sguardo, o fissare il tablet e fare il contrario? Dovrei controllare il mio tablet ogni secondo? Cosa mi incentiverà a farlo?".
"In un certo senso", comunque, "una parte di me è eccitata da questa idea. Ma la parte di me che è spaventata riflette sul fatto che questa cosa interessa davvero solo a noi appassionati di tecnologia e finché non vedrò degli utilizzi grandiosi di SmartGlass o del GamePad su Wii U" l'atteggiamento rimarrà titubante.
Pensate davvero sarà un problema gestire due schermi in contemporanea?