SmartGlass, "Microsoft espande la sua strategia multi-schermo"
O almeno lo fa per un analista Screen Digest.
SmartGlass non ha ancora convinto i più scettici, ma per Piers Harding-Rolls di Screen Digest l'applicazione potrebbe espandere la strategia "multi-schermo" di Microsoft.
Questo accadrà se il colosso di Redmond offrirà contenuti all'utenza non-Windows come Android e iOS, e punterà dunque non solo sui suoi sistemi proprietari.
"L'annuncio conferma il ruolo di Xbox Live come piattaforma d'intrattenimento multi-schermo di Microsoft, con i dispositivi Xbox al centro di questa visione. Il supporto multi-OS è un'ammissione che Windows ha finora fallito nel fornire valide esperienze nei campi degli smartphone e dei tablet, ed è chiaro che senza il supporto di piattaforme competitive SmartGlass avrebbe un impatto notevolmente inferiore".
Screen Digest si aspetta che "i dispositivi iOS permetteranno l'accesso a contenuti multi-schermo ma, come accade per altri servizi sulla piattaforma, tutti gli acquisti avrebbero realisticamente bisogno di essere fatti su dispositivi Xbox, a meno che Microsoft non voglia condere il 30% delle vendite sulle piattaforme iOS ad Apple".