Skip to main content

Smartphone e accessori di Ikea per i controller di domani

Secondo il singolare progetto dell'artista Marc Dubois.

L'artista Marc Dubois ha mostrato attraverso un filmato come sia possibile creare controller dall'unione di uno smartphone e alcuni soprammobili della nota catena svedese Ikea.

Il risultato, che potete osservare in calce all'articolo, è il progetto Open Controllers, con cui Dubois e l'università svizzera ECAL hanno creato alcune applicazioni per trarre vantaggio dei sensori di un iPhone e delle proprietà di alcuni oggetti comuni.

Ecco quindi che legando lo smartphone all'interno di una sfera in legno è possibile riprodurne i movimenti sullo schermo, mentre riponendo il telefono in un cono ed illuminandolo con una lampada è possibile controllare ciò che avviene nell'applicazione. In quest'ultimo caso il trucco sta nello sfruttamento della fotocamera, che rileva ed interpreta tramite un'applicazione varie intensità di luce.

Un progetto interessante, che mostra le potenzialità dei dispositivi che portiamo con noi tutti i giorni nelle nostre tasche. Voi che ne pensate?

Via: Polygon

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!