Skip to main content

Smite apre la stagione 8 con combattimenti tra Cthulhu, Zeus, Gilgamesh e Tiamat

Troppo metal!

La Stagione 8 di Smite si addentra ancora di più nella mitologia con l'arrivo di Tiamat e Gilgamesh in un prossimo aggiornamento chiamato "Dawn of Babylon" e che per l'occasione è stato mostrato in un nuovo trailer.

Questo video inizia con Cthulhu e Zeus che si sfidano; in seguito Cthulhu viene espulso dalla scena da Tiamat, la dea del sale e del mare. Alcuni potrebbero ricordare il nome Tiamat da Dungeons & Dragons, ma Smite sta seguendo un'interpretazione molto più antica della dea. Invece di cinque teste che rappresentano ciascuno dei draghi cromatici, Tiamat dell'antica Babilonia è la dea primordiale del caos con un corpo serpentino di colori e disegni mutevoli. È considerata onnipotente e, insieme al dio Aspu, una dei creatori del mondo.

Zeus non sembra tentato dall'offerta di Tiamat, il che è altrettanto positivo dato che Gilgamesh si presenta con la sua spada fiammeggiante poco dopo. Gilgamesh faceva effettivamente parte dell'antica mitologia mesopotamica, antecedente a Babilonia, ed è considerato il primo eroe conosciuto al mondo grazie al poema sumero, l'epopea di Gilgamesh. Ecco di seguito l'epico trailer che sembra quasi un video heavy metal.

Guarda su YouTube

La stagione 8 inizia questo mese con l'arrivo di Gilgamesh, mentre Tiamat arriverà sui server a febbraio.

Fonte: The Gamer