L'SN30 Pro+ è il nuovo retro controller personalizzabile per Nintendo Switch in arrivo il prossimo mese
Scopriamo il controller di 8BitDo.
Il 7 agosto, 8BitDo lancerà il suo SN30 Pro+ compatibile con Switch, un nuovo controller progettato per il nerd hardcore di Mario che è in noi!
8BitDo è un celebre creatore di controller third party e ha realizzato un certo numero di "nuovi controller classici" nel corso degli anni, ma questo SN30 Pro+ sembra la sua periferica più avanzata finora.
Progettato per assomigliare nella parte anteriore a un controller Super Nintendo, SN30 Pro+ ha due stick analogici posizionati come il controller di PlayStation. Un classico D-pad in plastica dura si trova sulla parte sinistra, con i pulsanti Y, X, B, A sulla destra. Presenta collegamento wireless ed è dotato di trigger.
Ciò che rende questo controller più avanzato è il nuovo 8BitDo Ultimate Software. Mostrato nel video, questo software consente ai giocatori di personalizzare tutto ciò che riguarda il controller.
SN30 Pro+ funziona anche con Steam, Android, Mac, Windows e Raspberry Pi. Ancora più importante, sarà compatibile con Switch. Con l'uscita di Mario Maker 2, molti giocatori sono alla ricerca di un controller più classico dotato di un D-pad e SN30 Pro+ sembra essere il rimedio perfetto.
8BitDo ha progettato SN30 Pro+ per giochi moderni e classici senza sacrificare la sensazione "retrò". Che ne pensate? Acquisterete il controller?
Fonte: Polygon.