Skip to main content

SNES Classic Mini già hackerato con l'inserimento di Chrono Trigger

Le forti similitudini con il NES Classic Mini danno una mano.

Considerando che le componenti al suo interno sono sostanzialmente identiche a quelle del NES Classic Mini era in un certo senso solo questione di tempo: lo SNES Classic Mini è già stato hackerato e un video condiviso su Instagram lo conferma.

Il merito è da attribuire cluster_m, ovvero l'hacker russo Alexey Avdyukhin, che ha pubblicato un video in cui mostra una perla del passato come Chrono Trigger girare sulla piccolo console prodotta da Nintendo. Nonostante le evidentissime similitudini con il NES Classic Mini il procedimento non è in realtà stato semplicissimo e il software di Avdyukhin richiede ancora un po' di tempo prima di poter essere condiviso.

Si parla in questo senso di circa una settimana di lavoro prima di completare una versione aggiornata del software hakchi2 che sia perfettamente funzionante con lo SNES Classic Mini.

Una decina di giorni sul mercato e la console è già stata hackerata per inserire dei nuovi titoli al di là di quelli proposti da Nintendo. C'era da aspettarselo e terremo sicuramente d'occhio la vicenda nel caso in cui ci fossero ulteriori sviluppi.

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

Chrono Trigger

Android, iOS, PS3, Nintendo Wii, PC, Nintendo DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!