Skip to main content

SNES Classic Mini, Nintendo aumenta la produzione della console

Per non creare problemi di reperibilità.

Nintendo, con la versione mini del NES, e con l'imminente arrivo dello SNES, ha placato la fame di retrogaming di moltissimi giocatori ma, come saprete, con la riedizione del celebre Nintendo ci furono vari problemi di reperibilità, la console risultava effettivamente introvabile, quindi la domanda sorge spontanea tra i giocatori: ci ritroveremo nella stessa situazione con SNES Classic Mini?

Ebbene, una risposta a questo quesito ce la fornisce Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America. Come segnalato da Gamespot, Fils-Aime ha confermato, in un'intervista con Financial Times, che la compagnia ha aumentato le produzione di console per assicurare a tutti gli acquirenti di poter mettere mano sulla piccola console.

Non dovrebbero, quindi, esserci problemi di reperibilità questa volta grazie al considerevole aumento della produzione di SNES Classic Mini, i giocatori potranno stare tranquilli secondo le dichiarazioni del presidente di Nintendo of America che ha speso qualche parola anche per quanto riguarda la situazione che si creò con il NES: non si trattò di una precisa strategia di Nintendo per aumentare l'interesse, la difficoltà nel reperire il mini NES era causata da una domanda nettamente superiore alle aspettative della compagnia.

SNES Classic Mini, che vi permetterà di giocare a grandi classici come Donkey Kong Country, Super Mario World, Star Fox e tanti altri, arriverà sul mercato il prossimo 29 settembre e potrà essere vostra per 79,99 Euro.

Che ne pensate di questa riedizione della famosa console?