SNES con il Ray-Tracing? Un ingegnere ci è riuscito davvero
Ecco a voi SuperRT!
Ci sono molti programmatori e ingegneri che riescono a fare cose incredibili, ma un software engineer e sviluppatore di giochi di nome Ben Carter ha trovato un modo per far funzionare il ray tracing su uno SNES e i risultati sono piuttosto sbalorditivi.
Come ogni fan sfegatato di SNES sa, molti dei giochi più popolari della console facevano affidamento su un chipset incluso come parte della cartuccia stessa per aiutare SNES a raggiungere determinati obiettivi dal punto di vista tecnico. L'esempio più noto di questo è il chip Super FX che alimentava l'originale Star Fox. Carter ha progettato un chip simile chiamato SuperRT che consente allo SNES di eseguire il ray tracing.
Il video di Carter mostra di cosa è capace il SuperRT e include tutti i dettagli su come lo ha fatto funzionare. Essenzialmente, tuttavia, funziona sullo stesso principio del chip Super FX: il SuperRT costruisce la scena e la trasmette al processore SNES in un linguaggio che può capire.
Per quanto riguarda se questo sarebbe stato possibile o meno durante il ciclo di vita dello SNES, Carter afferma che si sarebbe potuto fare, ma sarebbe stato troppo costoso.
Che ne dite?
Fonte: Gamespot.