Skip to main content

SNK Playmore abbandona i pachinko per concentrarsi sui videogiochi

La storica software house si rimette al lavoro.

SNK Playmore è una delle software house storiche del mondo dei videogiochi, sia per quanto riguarda le sale giochi che per le console di propria produzione (Neo Geo). Serie videoludiche come Metal Slug, The King of Fighters e Samurai Shodown, tanto per citarne alcune, sono ormai parte integrante della storia dell'intrattenimento digitale.

Ma arrivano buone notizie per i videogiocatori: la compagnia giapponese ha infatti annunciato che abbandonerà definitivamente il mercato dei pachinko per concentrare nuovamente i propri sforzi sui videogame. La decisione è stata presa a causa di un generale calo del settore e dalle misure restrittive introdotte di recente nel mercato dei pachinko.

Al momento, gli sviluppatori sono impegnati con The King of Fighters XIV per PS4, ma presumibilmente si tratta solo del primo di una lunga lista. Con la speranza che grazie a quest'ultimo annuncio si ritorni ai fasti di un tempo.

Qui trovate l'ultimo trailer di The King of Fighters XIV.

Fonte: Siliconera

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!