Skip to main content

Sociable Soccer, l'erede di Sensible Soccer si prepara al calcio d'inizio su PC e console

Dopo aver conquistato Apple Arcade, Sociable Soccer approda su altre piattaforme.

Sociable Soccer, il titolo calcistico in stile arcade, realizzato da Jon Hare, creatore della storica serie Sensible Soccer, arriverà finalmente su PC e console, grazie ad una partnership stretta con il publisher Kiss.

Il titolo è rimasto, fino ad oggi, un'esclusiva Apple Arcade, ma presto potremo giocarlo anche su tutte le altre piattaforme, come confermato dal co-fondatore di Kiss, Darryl Still, il quale ha anche fornito la data d'uscita:

"Il nostro obiettivo è il 17 aprile 2022, per la Pasqua del prossimo anno. La versione PC ha la priorità, ma tutte le altre versioni console mirano alla stessa data: PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Switch.".

Il publisher ha inoltre confermato che la versione prevista su PC e console si chiamerà Sociable Soccer '22.

Sociable Soccer non ha avuto una partenza felice: annunciato nel 2015 attraverso una campagna Kickstarter, il titolo non riuscì ad ottenere le 300.000 sterline necessarie per il finanziamento. Ci vollero diversi anni di sviluppo e una partnership con Apple per realizzare l'ambizioso titolo calcistico e vederlo su dispositivi iOS.

Nonostante il successo e le ottime performance su Apple Arcade, Hare si dice entusiasta all'idea di poter finalmente portare il suo progetto su console:

"Alla fine di maggio, dopo aver cercato un buon partner, siamo riusciti a siglare un accordo on Kiss Publishing. Ora siamo finalmente in grado di attivare tutte quelle feature PC/Console che non potevamo fare su Mobile. Ovviamente, graficamente parlando, possiamo realizzare qualcosa di migliore e ci sono anche un sacco di altre feature che possiamo inserire nel gioco.".

Guarda su YouTube

Fra i miglioramenti previsti vengono citati un nuovo engine per le animazioni, miglioramenti alle meccaniche di gioco, fisica del pallone e telecamera, ma tutto questo rappresenterebbe solo l'inizio per Hare, il quale ha in mente aggiornamenti periodici a lungo termine.

In un mondo fatto di FIFA e eFootball, ci sarà spazio anche per Sociable Soccer?

Fonte: VideoGamesChronicle