Skip to main content

Il mistero delle Monete d'Oro del remake di Shadow of the Colossus ha una soluzione

Dormin.

Il remake di Shadow of the Colossus (la nostra guida vi svela come sconfiggere ogni singolo colosso) non è solo una dimostrazione della straordinaria cura e abilità dei ragazzi di Bluepoint Games ma è anche un titolo che ci permette di (ri)scoprire i misteri della fantastica opera di Fumito Ueada e Team ICO.

Come vi avevamo segnalato alcuni giorni fa, questo remake ospita un nuovo mistero, un collezionabile che è stato ribattezzato Gold Coins e che ha dato il via a una sorta di vera e propria indagine da parte dei fan. Fu teorizzato che il totale di questi oggetti potesse essere 79, sulla base di un messaggio alla fine dei ringraziamenti che recita: "Colosso Nomad e i 79 passi per l'illuminazione".

Ora il mistero ha finalmente una soluzione ma nel caso in cui vogliate scoprirlo in prima persona vi consigliamo di non proseguire perché si tratterebbe inevitabilmente di uno SPOILER.

Siete stati avvisati.

Il canale YouTube PS4Trophies ha mostrato in diretta la soluzione dell'enigma. La scoperta al minuto 2:22:00 circa:

Guarda su YouTube

I collezionabili sono effettivamente 79 e collezionarli tutti sblocca una ricompensa nascosta all'interno di una caverna situata sotto al tempio dell'area iniziale. La ricompensa è la Spada di Dormin, così chiamata in onore della misteriosa entità che guida Wander nel corso di Shadow of the Colossus. Utilizzarla causa una riduzione nella rigenerazione della salute ma aumenta il danno inflitto.

Il mistero sembra quindi risolto ma come riportato da Eurogamer.net, i fan si stanno chiedendo se quest'arma possa essere usata in qualche modo particolare.