Sombra è un nuovo misterioso personaggio di Overwatch?
L'uscita potrebbe dare il via al "Protocollo Sombra".
Vi abbiamo parlato dell'imminente apertura dei server di Overwatch ma oltre a questa certezza, il lancio del titolo Blizzard è anche caratterizzato da qualche mistero, in particolare da uno riguardante un nuovo possibile eroe giocabile.
Stiamo parlando di Sombra, un personaggio che dovrebbe utilizzare un'arma a lunga gittata e che secondo diversi rumor potrebbe essere la madre di Pharah e uno dei membri della prima formazione del team Overwatch. Il primo indizio, come riportato da Eurogamer.net, è un poster francese che parla esplicitamente dell'arrivo di nuovi eroi.
La teoria di Sombra si lega poi al personaggio di Soldier 76 e alla mappa Dorado. A quanto pare nel livello c'è un fascicolo dedicato proprio a Sombra e uno schermo con scritto "Accesso non autorizzato - Protocollo Sombra". Come se non bastasse, all'interno della piazza della città un articolo si chiede "Chi è Sombra?
Un altro riferimento piuttosto esplicito a questo misterioso personaggio è una delle frasi che Reaper pronuncia in game. In certe situazioni, infatti, Reaper si domanda: "Dov'è Sombra quando c'è bisogno di lei?". Qui le ipotesi si intrecciano portando alla supposizione che Sombra facesse parte dei primi membri dell'Overwatch insieme a Reaper (conosciuto come Gabriel Reyes) e Jack Morrison (Soldier 76) e non sia altri che la madre di Pharah. Quest'ultima aveva, infatti, fatto parte degli Overwatch e utilizzava un'arma a lunga gittata.
Ultimo indizio: una foto di Blizzard mostra un misterioso personaggio incappuciato con quello che sembra un fucile da cecchino.
Un video del canale YouTube FailCraft spiega in dettaglio buona parte di queste teorie. Cosa pensate di questo rumor?