Secondo un sondaggio il 74% dei giocatori ha intenzione di comprare un visore VR
Uno sguardo anche ai generi di maggiore interesse.
Il 2016 è l'anno della realtà virtuale ma quanti sono effettivamente i consumatori che vogliono acquistare un headset VR? il gruppo di marketing B/HI ha presentato un sondaggio insieme a Listen Research.
Come riporta GameSpot, il sondaggio è piuttosto limitato dato che sono stati intervistati solo 300 persone che giocano su PC o console per almeno cinque ore a settimana. I risultati potrebbero comunque indicare almeno in parte le intenzioni di acquisto dei videogiocatori.
Ecco alcuni dei risultati:
Il sondaggio rivela che il 74% degli intervistati ha intenzione di comprare un device VR (75% i giocatori console e 73% quelli PC). Il 66% degli intervistati pensa di comprare un visore nei prossimi tre mesi. Per quanto riguarda i generi di maggiore interesse, il 40% è interessato a titoli RPG, il 39% ai giochi sportivi e il 38% gli shooter.
C'è anche interesse per contenuti non legati al mondo dei videogiochi come film (55%) e sport (49%).
Parlando, invece, delle preoccupazioni, il 42% degli intervistati si preoccupa del motion sickness, il 42% dell'aspetto che avrebbero indossando un VR e allo stesso tempo il 61% ha espresso anche dei dubbi sul prezzo.
Cosa pensate dei risultati di questo sondaggio?