Sonic - Il film: Jim Carrey vede delle somiglianze tra il Dr. Robotnik e l'Enigmista di Batman
Il celebre attore comico tornerà a vestire i panni del cattivo.
È passato un po' di tempo da quando gli spettatori hanno visto Jim Carrey interpretare un personaggio comico. Negli ultimi anni l'attore si è esibito in grandi spettacoli con progetti come Kidding e The Bad Batch, ma senza impersonare i suoi ruoli classici. Questo, però, cambierà il mese prossimo con l'uscita di Sonic the Hedgehog, in cui Carrey interpreta il cattivo Dr. Ivo Robotnik e avrà quindi un'altra possibilità di dare vita a un villain stravagante.
Robotnik è il classico villain i cui geniali piani vengono sempre sventati dalla sua nemesi, in questo caso Sonic. Guardando Robotnik è facile ricordare l'Enigmista, il classico cattivo di Batman che Carrey ha interpretato nel 1995 in Batman Forever.
Sia l'Enigmista che Robotnik sono cattivi appariscenti con una propensione per trame elaborate, e i fan non avranno problemi a confrontare i due. In effetti, anche Carrey vede molte somiglianze nei personaggi, come ha affermato lo stesso attore parlando con ComicBook.com .
"Stanno entrambi roteando nell'albero della conoscenza. Saltano da un ramo all'altro e cadono di tanto in tanto", ha spiegato Carrey. "Non li metterei l'uno contro l'altro. Penso che insieme farebbero una grande squadra. Ma sai, Robotnik, come tutti i super villain, provengono da luoghi di abbandono con un sentimento di inutilità che si manifesta in magnifiche creazioni progettate per controllare il mondo, vogliono mettere il loro marchio su tutti e magari entrare nel flusso sanguigno con qualche nanotecnologia di tanto in tanto".
Siete in attesa di vedere Jim Carrey nei panni del Dr. Robotnik?
Fonte: Comicbook.