Sonic Kart 3DX è il gioco perduto di Sonic che ci trasporta in un'altra era
Tutt'altro che supersonico.
Sedici anni fa il panorama videoludico era molto diverso: le sale giochi, sebbene oramai sul viale del tramonto, esistevano ancora, PSP e Nintendo DS erano appena uscite in occidente, la PS3 doveva ancora arrivare e i giochi per telefoni cellulari erano... be', generalmente brutti.
A questa legge non scappa neanche un titolo dedicato a Sonic che si credeva ormai perduto e che, invece, riemerge dagli abissi grazie a 18 minuti di footage caricati su YouTube da un utente giapponese. Il gioco in questione si intitola Sonic Kart 3D X, sequel di Sonic Racing Kart, altro gioco per cellulari che andava a piazzare i personaggi SEGA all'interno di bizzarri go-kart, come in sulla falsariga di Crash Nitro Kart e Mario Kart.
Il titolo, uscito nel 2005 sul servizio online in abbonamento Sonic Cafe per cellulari compatibili con la linea NTT DoCoMo i-mode 900/901/902/903, si presenta con una grafica e una fluidità piuttosto risibili per gli standard odierni, ma all'epoca ebbe il suo riscontro di pubblico, sebbene non sia mai stato portato in alcuna forma in occidente.
Il video è stato caricato su YouTube la scorsa vigilia di Natale, ma solo ora ha cominciato a diventare virale presso i fan del riccio blu e del retrogaming mobile.
Fonte: GamesRadar