Sonic Mania: Tails sfreccia a tutta velocità nella Chemical Plant Zone nel nuovo video gameplay
Un tuffo nel passato ma non solo.
Con una storia recente non certo entusiasmante, Sega ha deciso di seguire due strade diverse per il futuro della sua mascotte d'eccellenza, quel Sonic che in passato sembrava avere tutte le carte in tavole per fronteggiare anche le icone più affermate.
Una di queste strade è quella rappresentata da Sonic Mania, un gioco che rispetto a Sonic Forces guarda maggiormente al passato e ai primi capitoli del franchise, quelli che sono stati più apprezzati e acclamati sia da critica e pubblico e che hanno un posto di rilievo nella storia dei videogiochi. Questo gioco riprende diversi livelli del passato ma non li copia semplicemente in tutte le loro caratteristiche.
Il nuovo video pubblicato dal canale YouTube dedicato ci permette di farci un'idea più chiara su questa particolare impostazione. Ecco Tails che sfreccia all'interno del livello Chemical Plant Zone Act 2:
Come potreste facilmente intuire, gli sviluppatori di Sonic Mania hanno deciso di riprendere la base dei livelli originali e di ampliarla con nuove strade alternative e ostacoli, nemici e boss completamente inediti. Si tratta di un'operazione nostalgia che non vuole solamente copiare in tutto e per tutto il passato ma anche introdurre qualche interessante novità.
Sonic Mania sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Switch a partire dal 15 agosto. Cosa pensate di questo gioco?