Ecco stage speciali, stage bonus e time attack di Sonic Mania: un meraviglioso tuffo nel passato
Non ce la faccio, troppi ricordi.
Dopo anni se non decenni caratterizzati da titoli mediocri e solo una manciata di produzioni meritevoli, pare che Sega abbia finalmente capito quale strada intraprendere con uno dei propri personaggi più iconici: Sonic.
Il porcospino blu è protagonista di ben due titoli in uscita ma i fan di vecchia data staranno molto probabilmente attendendo soprattutto Sonic Mania, il gioco in uscita il 15 agosto su PC, PS4, Xbox One e Switch. Questo titolo è sostanzialmente un tuffo nel passato del personaggio con una marea di livelli storici rivisti con nuovi contenuti, nemici e boss. Si tratta di un vero e proprio inno d'amore nei confronti della saga.
Un'opera che, come segnalato da Eurogamer.net, si arricchisce ulteriormente con una chicca davvero straordinaria: la modalità Time Attack, gli stage bonus e gli stage speciali. La prima modalità non ha ovviamente bisogno di presentazioni.
Gli stage bonus consistono nella raccolta di sfere blu e anelli evitando invece le sfere rosse. Completando lo stage si ottiene un medaglione d'argento mentre raccogliendo tutte le sfere blu e anche tutti gli anelli si ottiene un medaglione d'oro.
Gli stage speciali ci vedranno, invece, inseguire un UFO per ottenere uno Smeraldo del Chaos. Raccogliendo sfere blu potrete aumentare la vostra velocità ma ovviamente aumenterà anche la difficoltà dato che evitar gli ostacoli sarà inevitabilmente più complicato.
Sonic Mania è sostanzialmente un acquisto obbligato per i fan della saga ma anche per chi ama i platform. Se la qualità mostrata nei tanti video non fosse sufficiente a convincervi sappiate che il gioco costa appena €19,99 (versione digitale). Cosa pensate di Sonic Mania?