Sonic compie 30 anni e qualcuno ha portato alla luce il prototipo perduto per Sega Mega Drive
Un regalo per tutti i fan!
Solo pochi giorni fa, è stato riferito che il prototipo dell'originale Sonic The Hedgehog è stato scoperto dal gruppo di conservazione di videogiochi, Hidden Palace. Il live-stream che è seguito più tardi quella stessa sera ha mostrato il gameplay del prototipo a centinaia di fan entusiasti.
Il tempismo di una tale scoperta non potrebbe essere più ideale per gli storici del videogioco e per i giocatori curiosi. Solo pochi mesi fa, i fan di Nintendo hanno avuto il loro Natale anticipato, quando sono emersi i primi prototipi dei giochi di Mario e Pokemon.
Molti concept presenti nel prototipo erano unici per questa build. Alcuni degli esempi includono effetti grafici e sonori che emulano una cascata mentre Sonic ne attraversa una durante Green Hill Zone. I nomi Spring Yard Zone e Scrap Brain Zone vengono cambiati in Sparkling Zone e Clock Work Zone rispettivamente. C'è molto da vedere e i fan che hanno perso la diretta streaming possono dare un'occhiata al video qui sotto.
Ore dopo la conclusione del live stream, Hidden Palace ha pubblicato una dichiarazione che spiega le origini di come è stato scoperto il prototipo. Quando il prototipo di Sonic 3 è venuto alla luce, ha mandato in tilt l'industria. Lo sviluppo di Sonic 3 è stato tumultuoso e il suo processo è stato mantenuto sotto chiave. I fan hanno iniziato a chiedersi quali altri potenziali prototipi e beta relativi a Sonic esistessero che non erano mai stati scoperti prima.
Nonostante tutti gli sforzi di Hidden Palace negli ultimi quindici anni, non era mai stato scoperto un prototipo di Sonic 1 e si riteneva impossibile trovarlo fino a quando colui che possedeva un legittimo prototipo di Sonic 1, Buckaroo, lo ha condiviso con il gruppo.
Che ne dite?
Fonte: Gamerant.