Skip to main content

Sonic the Hedgehog è la mascotte ufficiale di una vera e propria missione spaziale

La missione che porterà lo Jupiter Icy Moons Explorer a scoprire le lune ghiacciate di Giove.

Nel giugno del 2022, verrà lanciato un razzo che porterà nello spazio lo Jupiter Icy Moons Explorer, un veicolo spaziale realizzato dall'Agenzia spaziale europea (ESA) e Airbus. Sulle lune ghiacciate di Giove, Ganimede, Europa e Callisto arriverà anche ... Sonic the Hedgehog!

Uno degli strumenti del veicolo è stato sviluppato in Giappone dalla Tohoku University, che ha voluto Sonic come mascotte per uno dei principali test della missione - un Radio & Plasma Wave Investigation, o RPWI - e ha ottenuto la benedizione di Sega. Probabilmente questo test coinvolgerà una sorta di sonda "in movimento", altrimenti la presenza del logo richiederà qualche spiegazione.

Lo Jupiter Icy Moons Explorer, o JUICE, arriverà su Giove nel 2029, ed esplorerà le lune ghiacciate di Ganimede, Callisto ed Europa per capire se qualcuna di loro è vivibile, dal momento che si ritiene ci siano grandi specchi d'acqua.

Una volta esaurito il carburante, JUICE è programmato per "deorbitarsi" e schiantarsi contro la superficie di Ganimede nel 2034.

Che ne dite?

Fonte: Kotaku.