Sonic The Hedgehog perde il suo doppiatore: Roger Craig Smith non sarà più Sonic
L'annuncio su Twitter.
Roger Craig Smith, il prolifico doppiatore di Sonic the Hedgehog, non presterà più la sua voce all'amato porcospino blu. Un rappresentante di Sega ha detto a Kotaku che la società "sarà sempre grata a Roger per il suo contributo al franchise".
Roger Craig Smith ha doppiato Sonic per la prima volta nel 2010 in Sonic Free Riders, in esclusiva per Kinect, e in più di una dozzina di videogiochi negli ultimi dieci anni, comprese le apparizioni nella serie Smash Bros. Ha anche doppiato Sonic in 104 episodi della serie animata di Sonic Boom tra il 2014 e il 2017. Smith ha annunciato la sua partenza dall'iconico ruolo tramite Twitter, dicendo "è stato un onore".
Sebbene l'attore non abbia fornito una ragione per la sua partenza, i fan su Twitter stanno ipotizzando che l'attore Ben Schwartz, che ha doppiato Sonic nel film live-action del 2020, possa assumere ora il ruolo. Un rappresentante di Sega ha rilasciato a Kotaku la seguente dichiarazione:
"Il ritratto di Roger Craig Smith di Sonic the Hedgehog è quello che i fan ricorderanno sicuramente per le generazioni a venire. Ha dato vita al personaggio in un modo davvero autentico, con l'atteggiamento tipico di Sonic, e saremo sempre grati a Roger per il suo contributo al franchise".
Roger Craig Smith ha fornito la sua voce per dozzine di serie animate e videogiochi, tra cui Ezio di Assassin's Creed, Captain America e Batman.
Che ne dite?
Fonte: Kotaku.