Il film di Sonic the Hedgehog e il redesign del porcospino blu? Ha richiesto quasi 5 mesi di lavoro
Senza periodi di crunch.
Ormai conosciamo tutti la storia del reveal del film Sonic the Hedgehog. Alla pubblicazione del primo trailer i fan si sono trovati davanti a un design piuttosto inaspettato di Sonic e questo, oltre alle proteste, ha causato un ritardo alla pubblicazione del film per una riprogettazione del personaggio.
Innanzitutto, sappiamo che la riprogettazione è costata circa $ 5 milioni di dollari, ma quanto tempo è stato necessario per portare a termine questo redesign di Sonic? A quanto pare, quasi 5 mesi.
Stando all'animatore Max Schneider, la riprogettazione è durata circa 5 mesi. I lavori sono iniziati con il volto, hanno preso il modello dal primo trailer, un modello moderno di Sonic e sono partiti da qui. Schneider anche affermato che il processo di redesign è stato svolto senza un eccessivo periodo di crunch o lavoro straordinario.
"Ci è stato detto che per cambiare il modello di Sonic erano necessari quasi 5 mesi di lavoro e hanno iniziato a lavorare sul viso. Per riprogettare il personaggio, avevano a disposizione il modello del primo trailer e un modello più moderno di Sonic. Con questo metodo, hanno confrontato e verificato cosa potevano cambiare per raggiungere un equilibrio tra i due modelli."
Che ne pensate del "nuovo" Sonic?
Vi ricordiamo che il film Sonic the Hedgehog arriverà il prossimo anno.
Fonte: Gamingbolt.