La serie di Sonic the Hedgehog ha venduto 800 milioni di copie
Svelati interessanti dati anche per Persona e Yakuza.
Sega ha pubblicato un elenco con i dati di vendita delle sue IP, con Sonic the Hedgehog che si posiziona ai vertici con ben 800 milioni di copie vendute da quando il Blue Blur è apparso nel 1991.
Come segnala Videogamer, il report di Sega ha anche confermato che Persona e Yakuza hanno venduto rispettivamente 9,3 milioni e 11 milioni di unità in tutto il mondo, mentre Puyo Puyo ha piazzato 27 milioni di unità.
Parlando di Yakuza, sembra che il franchise stia finalmente ottenendo l'attenzione che merita negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Apparentemente, Yakuza 6 ha venduto molte copie in occidente come in Giappone, cosa che sicuramente non è accaduta con i titoli precedenti.
"In passato, il mercato giapponese ha generato la maggior parte delle vendite di questa serie sebbene abbia elementi che attraggono oltreoceano. Tuttavia, il gioco non è stato sviluppato pensando ai mercati europei e statunitensi" ha commentato Kenji Matsubara di Sega.
"Grazie ai minuziosi sforzi per creare un gioco apprezzato dai fan giapponesi, il titolo è diventato popolare non solo in Giappone, ma ha anche conquistato i fan oltreoceano che lodano il raffinato senso del gioco del titolo. Credo che questo sia il motivo per cui Yakuza 6: The Song of Life è diventato un successo molto popolare in tutto il mondo."
Che ne pensate?