PlayStation e i suoi franchise oltre i videogiochi: Sony sta sviluppando 10 show TV e film
Cosa dobbiamo aspettarci dal colosso giapponese?
Negli ultimi mesi Sony ha posto una maggiore enfasi sugli adattamenti film o TV delle proprietà PlayStation, avendo creato la divisione PlayStation Productions appositamente per questo scopo l'anno scorso. Conosciamo già alcuni franchise che sono in fase di adattamento, ma come previsto ce ne sono altri in lavorazione di cui non si è ancora parlato pubblicamente.
In un'intervista con Media Post, il presidente e CEO di PlayStation Productions Tony Vinciquerra ha parlato di come Sony stia cercando di integrare le sue proprietà multimediali in misura maggiore. "Abbiamo un programma all'interno dell'azienda chiamato One Sony... Vedrete molta più integrazione delle società Sony".
Vinciquerra ha continuato dicendo che dieci proprietà PlayStation sono attualmente in fase di adattamento: tre film e sette programmi TV.
Per ora è in arrivo un film di Uncharted, con Tom Holland nei panni del giovane Nathan Drake, mentre la HBO sta lavorando all'adattamento della serie televisiva di The Last of Us. Nel frattempo, è in lavorazione anche una serie Twisted Metal. Sony ha anche annunciato una serie animata di Sly Cooper qualche anno fa, ma non se ne parla da molto tempo.
Si potrebbe immaginare che proprietà come Horizon e God of War sarebbero candidati perfetti per gli adattamenti. Il director di God of War Cory Barlog ha espresso il desiderio di vedere uno show Netflix basato sulla serie, quindi speriamo che una serie di GOW rientri nei progetti di Sony.
Che ne dite?
Fonte: Gamingbolt.