Sony è a conoscenza del problema dei messaggi che bloccano la PS4: "stiamo lavorando a una soluzione"
Nell'attesa, ecco cosa fare per tenere al sicuro la vostra PS4.
In queste ore, proprio mentre scriviamo questa notizia, milioni di PS4 rischiano di essere permanentemente bloccate a causa di malevoli messaggi testuali, che costringono chi li riceve a resettare ai valori di fabbrica la propria console.
I giocatori e gli addetti ai lavori attendevano un commento da parte di Sony che non è tardato ad arrivare, con la compagnia che ha ammesso di essere a conoscenza del problema, in una mail spedita a VG24/7. "Siamo al corrente della situazione e pianifichiamo di rendere disponibile un aggiornamento del software che possa risolvere questi problemi", riferisce Sony.
Purtroppo, la mail non specifica in quali tempistiche sarà pubblicato l'aggiornamento, quindi per il momento l'unica contromisura utile a scongiurare il blocco della console è quella di applicare un filtro ai messaggi. Basterà raggiungere la schermata delle impostazioni di PS4 e selezionare "gestione account", poi "impostazioni di sicurezza" e di seguito "informazioni personali". A quel punto, potrete scegliere se limitare i messaggi agli amici o eliminarne completamente la ricezione, almeno fin quando Sony non risolverà la situazione.
Che ne pensate della risposta di Sony al problema? Avete già applicato un filtro ai messaggi della vostra PS4?