Sony sta pensando di acquisire nuovi studi di sviluppo
Per la società questa è la scelta più importante.
Il quotidiano giapponese Nihon Keizai Shinbun ha pubblicato una serie di estratti di un'intervista con Jim Ryan, amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment.
Come riporta Twinfinite, Ryan afferma che la società sta pensando di acquisire una serie di studi di sviluppo. Il motivo di questa scelta sta nel fatto che, quando aziende come Google decidono di entrare nel settore dei videogiochi, i contenuti diventano più importanti che mai.
Detto questo Ryan durante l'intervista dà il benvenuto alle nuove società che sono entrate nel mercato rimarcando il fatto che Sony è in attività da 25 anni ed ha dalla sua parte grandi risorse a cui attingere. Per l'amministratore delegato sarà difficile per i nuovi arrivati competere sul mercato per quanto riguarda i titoli esclusivi.
Ryan è inoltre fiducioso sui margini di profitto che, secondo lui, continueranno ad aumentare nel corso degli anni. Inoltre, la transizione per quanto riguarda lo streaming di giochi richiederà tempo, motivo per cui l'azienda sta portando avanti il mercato delle console.
Un discorso simile è stato fatto inoltre da un dirigente di Sony intervistato da Takashi Mochizuki del Wall Street Journal: il dirigente ha affermato che l'azienda è troppo grande per essere ignorata e che i giochi verranno pubblicati in ogni caso su PlayStation.