Sony annuncia PlayStation 4 Pro con prezzo e data di lancio
AGGIORNAMENTO: ecco il design della console.
Il PlayStation Meeting si concentra sul futuro e sul fatto che ci sia sempre desiderio per avanzare, afferma Andrew House, con aspirazioni degli utenti che accelerano per superare il full HD con 4K e HDR.
PlayStation 4 Pro sarà lanciata il 10 novembre 2016 al prezzo di €399. Si tratta di una piattaforma che fa parte di questa generazione ma è pensata per giocatori che vogliono di più. Portare l'esperienza di PS4 ma migliorata. GPU più del doppio più potente, supporto per il 4K con risoluzioni che non sembravano possibili su console, le frequenze della CPU saranno migliorate e le librerie con PS4 condivise, in più la console monterà un hard disk da 1 TB.
La console propone quindi un supporto per il 4K e miglioramenti garantiti dall'HDR con un impatto davvero notevole anche per le HDTV.
Si parla, inoltre, di forward compatibility ovvero la possibilità di introdurre delle patch per migliorare dei giochi già usciti per la console base. I vantaggi saranno ovviamente presenti anche con la VR dato che i titoli PlayStation VR saranno in grado di proporre un frame rate e una risoluzione migliore, oltre che dei dettagli più avanzati.
Mark Cerny è poi salito sul palco per presentare dei video che mostrano dei giochi girare direttamente su PlayStation 4 Pro, video che naturalmente inseriremo il prima possibile nella notizia.
Il ritorno di Andrew House sul palco parla di una trasformazione notevole ma con un continuo supporto anche della vecchia console. I publisher dovranno comunque concentrarsi su PlayStation 4 Pro e sull'implementazione del 4K.
Ovviamente anche il mondo di Netflix e YouTube avranno delle app apposite che avranno il compito di supportare la console con contenuti appositi.
Cosa pensate di questo annuncio?