PS5: Sony annuncia i TV BRAVIA con il logo 'Ready for PlayStation 5'
Supporteranno i giochi a 8K e 120fps.
Anche se non si tratta di una serie di nuovi TV, Sony ha annunciato che sulla gamma di TV BRAVIA verrà apposto il logo "Ready for PlayStation 5", informando così i giocatori su quale display è ottimizzato per i giochi di nuova generazione.
Alcuni dei primi televisori con il marchio "Ready for PlayStation 5" saranno i modelli XH90 4K HDR Full Array LED e ZH8 8K HDR Full Array LED. Il primo è in grado di eseguire risoluzioni fino a 4K a 120 fps con una latenza di input piuttosto bassa di 7,2 ms. Lo ZH8 è in grado di visualizzare immagini incredibilmente dettagliate con una risoluzione di 8K a 120 fps, ma Sony rileva che questa risoluzione differirà notevolmente a seconda del gioco in corso. Tale disclaimer non è posto sulle prestazioni, quindi forse 120 fps diventerà uno standard del settore su console con la prossima generazione.
"I modelli TV Ready for PlayStation 5 vantano anche la modalità di gioco BRAVIA, che consente agli utenti di giocare automaticamente sulla console PS5 a bassa latenza. Grazie alla modalità di gioco BRAVIA, gli utenti possono accendere contemporaneamente sia la TV che PS5 con il controller wireless DualSense e anche controllare perfettamente la propria PS5 utilizzando solo il telecomando della TV", si legge nel comunicato stampa ufficiale.
Sony rilascerà un aggiornamento del firmware per i proprietari di questi televisori in futuro, presumibilmente in vista del rilascio di PS5 che avverrà entro la fine dell'anno.
Fonte: Trusted Reviews