Skip to main content

Sony svelerà qualcosa di importante al CES 2020...che si tratti di PlayStation 5?

L'hype è alle stelle già nei primi giorni del 2020.

Nel mese di gennaio 2020, più precisamente dal 7 al 10, si terrà a Las Vegas un importante evento legato al mondo della tecnologia: il Consumer Electronic Show, noto anche come CES. Fra le imponenti mura del World Trade Center, le compagnie di settore presenteranno le proprie innovazioni tecnologiche nel campo del gaming, dell'hardware, delle telecomunicazioni, delle IA e non solo.

Fra queste compagnie figura anche Sony la quale, oltre a confermare la sua presenza, ha voluto condividere un messaggio parecchio sospetto, tale da convincerci che il CES 2020 potrebbe diventare il palco dove verrà svelata la tanto attesa PlayStation 5.

La grande S ha dichiarato che terrà una conferenza stampa, trasmessa in diretta streaming, il 6 gennaio alle ore 5pm PST (ovvero alle 02:00 del 7 gennaio), la quale sarà focalizzata sul reveal di un importante "visione del futuro". Nello specifico, ecco quanto condiviso da Sony:

"Il futuro sta arrivando. Al CES 2020 Sony svelerà un'unica versione del futuro, unendo creatività e tecnologia come mai prima d'ora, per scatenare nuove sensazioni ed emozioni.".

Naturalmente, il nostro primo pensiero va per forza di cose a PlayStation 5, uno dei prodotti tecnologici più famosi di Sony. Certo, la compagnia nipponica non ha le mani in pasta esclusivamente nel mondo gaming, ma anche in quello della telefonia, delle televisioni, delle intelligenze artificiali, eccetera, quindi è possibile che il reveal di gennaio sia qualcosa di completamente diverso.

Tuttavia, considerando che da quest'anno Sony ha cambiato la sua strategia di marketing, abbandonando perfino il palco dell'E3 per pubblicizzare PlayStation e il suo software, perché non ritenere possibile un annuncio al CES, sicuramente diretto ad un pubblico più ampio e non solo focalizzato sul gaming?

Al momento, possiamo solo speculare su queste dichiarazioni; di certo, se PlayStation 5 uscirà verso la fine del 2020, un reveal ufficiale sarà solo questione di mesi, non credete?

Fonte: Sony