Skip to main content

Sony anticipa alcuni contenuti del firmware 2.0 di PlayStation 4

Confermati il supporto ai temi ed il music player via USB.

L'arrivo del firmware 2.0 per PlayStation 4 è oramai prossimo e l'attesa per quello che si prospetta un update decisamente corposo per le funzionalità della console è elevata.

Sony, in attesa di sbilanciarsi in merito all'effettivo giorno di distribuzione, ha rivelato alcune di quelle che saranno le feature incluse nell'aggiornamento.

Prima fra tutte vale la pena citare la presenza di un player musicale, che consentirà di riprodurre in background i file audio contenuti all'interno di una periferica USB, sebbene il tool non permetterà di archiviare gli stessi all'interno della macchina.

Confermata la compatibilità con i temi per la dashboard e una funzionalità che permetterà di modificare il colore dello sfondo.

Sostanziali aggiustamenti riguarderanno anche il versante social: verrà introdotta la possibilità di migliorare la gestione delle trasmissioni live, aggiungere i giocatori con i quali i nostri amici interagiscono più spesso, oltre all'introduzione del tanto chiacchierato Share Play.

Migliorata la gestione dei programmi visibili in dash, che potranno essere organizzati tramite alcuni filtri. La libreria contenuti, inoltre, consentirà di aggiungere senza che sia necessario scaricarli immediatamente i titoli gratuiti riservati al programma PlayStation Plus.

A questo punto non resta che attendere la distribuzione ufficiale del firmware che, stando alle parole di Scott McCarthy, Director, Product Planning & Software Innovation presso SCEA, non dovrebbe essere molto lontana.