Sony apre al lancio delle sue IP su cellulari e social network
"Ci piace l'idea e continueremo a sperimentare".
I grandi platform holder, come Sony, Microsoft e Nintendo, stanno affrontando la crescita dei mercati del social e mobile gaming.
L'approccio migliore è tenere per le proprie console le IP esclusive, come suggerisce Nintendo, o sfruttare Facebook e soci per raggiungere nuovi giocatori?
"È una buona domanda, e credo (la seconda opzione, ndR) sia completamente possibile", è stata la risposta di Shuhei Yoshida, boss dei Sony Worldwide Studios. "Ne abbiamo già discusso e, come avrete notato, abbiamo rilasciato un gioco dedicato ad inFamous in occasione del lancio di inFamous 2".
"Quindi stiamo sperimentando, e non penso che siamo necessariamente in competizione con i cellulari o i social network, perché tutti usano Facebook e molta gente ha cellulari e smartphone. Con il loro lifestyle, le persone sono sempre connesse e impegnate socialmente, quindi perché non portare le nostre IP in questo settore... o dare delle piccole esperienze, connesse alle nostre IP?".
In conclusione, "ci piace l'idea e continueremo a sperimentare per vedere come possiamo usare al meglio questo nuovo medium".