Le azioni di Sony in crescita dopo l'annuncio della collaborazione con Microsoft per il cloud gaming
La compagnia giapponese ha visto crescere le azioni del 9,89%.
Nella giornata di ieri, è arrivata un'importante notizia che ci parlava dell'accordo tra Sony e Microsoft che prevede lo sviluppo congiunto di tecnologie basate sul cloud e la condivisione di informazioni.
Grazie a questa collaborazione, le tecnologie sviluppate dai due colossi verranno poi integrate nei rispettivi giochi e contenuti streaming.
Ebbene, questa mossa ha permesso alle azioni di Sony di crescere del 9,89%, riporta Cnbc.com. L'analista di Nomura Yu Okazaki si è espresso in merito, affermando che Sony "ora è in grado sia di investire nella crescita sia di fornire i rendimenti agli azionisti man mano che aumenta il livello di flusso di cassa generato e ciò dà un'impressione favorevole all'esterno".
L'accordo permetterà a Sony di essere competitiva nel campo del game streaming con gli stessi strumenti di Microsoft, in questo modo si annullerà la distanza tra i due colossi sul cloud.
La collaborazione arriva in un momento in cui i nuovi sfidanti di rilievo stanno tentando di far decollare il settore, ad esempio, Google ha presentato il suo servizio di streaming di giochi, Stadia, a marzo. Il servizio mira a consentire alle persone di giocare a videogiochi di fascia alta senza dover acquistare costose console o hardware.
Che ne pensate dell'accordo tra Sony e Microsoft?