Sony Bend Studio al lavoro su un AAA open world con illuminazione next-gen: sarà un Days Gone 2?
Il gioco non è ancora stato annunciato.
Anche se negli ultimi giorni si è saputo che due sviluppatori, Jeff Ross e John Garvin, hanno lasciato lo studio di Days Gone, il lavoro sul prossimo grande progetto sembra procedere come previsto. Quello che sappiamo su di esso proviene principalmente dai diversi annunci di lavoro pubblicare sul sito dello studio.
Già in aprile, la pagina degli annunci di lavoro di Sony Bend Studios dichiarava che stavano cercando un programmatore senior, un artista, un programmatore di gameplay senior, un artista tecnico e un programmatore audio senior. Nei dettagli, l'attenzione principale era rivolta sulle animazioni facciali e modelli di personaggi particolarmente di alta qualità, nonché sull'implementazione dell'audio 3D.
Con l'aiuto di vari profili LinkedIn, Twisted Voxel ha scoperto che il prossimo grande progetto dei creatori di Days Gone dovrebbe offrire anche effetti di illuminazione di qualità particolarmente elevata. Oltre all'audio 3D, il che significa che il progetto verte per la console next-gen PS5.
A questo punto si tratta di scoprire se il lavoro del team è focalizzato su un eventuale Days Gone 2. Per adesso non ci sono ulteriori indizi perciò rimanete sintonizzati con noi per scoprirne di più.
Fonte: Twisted Voxel