Sony brevetta il tablet EyePad: lo vedremo su PS4?
Sulla scia di Wii U e Kinect.
Sony Computer Entertainment Europe ha brevettato la scorsa estate un controller-tablet per console denominato EyePad, che a questo punto non sarebbe sorprendente vedere alla presentazione di PlayStation 4 prevista per il 20 febbraio.
Stando alle descrizioni ufficiali, DualShock e Move resterebbero "utili per molti tipi di giochi, come gli shooter e le simulazioni di ballo, ma ci sarebbero anche giochi e altre applicazioni dove un dispositivo con input alternativo sarebbe più adatto".
L'EyePad (Apple sarà entusiasta di questo nome...) è "un pannello, un tablet o un dispositivo simile a una tavoletta comprendente una o più regioni illuminate, due videocamere stereoscopiche e opzionalmente un touchpad".
Le due regioni illuminate, indicate con 1010 nell'illustrazione che vedete in basso, hanno più o meno lo stesso compito delle sfere dei PS Move: far sì che PlayStation Eye riconosca il dispositivo.
Le due videocamere stereoscopiche (1030x) potrebbero cooperare per leggere la forma tridimensionale di un oggetto o della mano dell'utente e "rimandarla" al gioco, un po' come ipotizzato nelle tech demo di Kinect.
Potrebbero infine esserci uno speaker, un microfono e uno o più sensori di movimento.