Skip to main content

Sony registra un brevetto per un controller capace di collegarsi direttamente ai server di gioco

Potrebbe trattarsi di una funzionalità del nuovo Dualshock o forse di una nuova feature per PS Now.

Dopo l'annuncio ufficiale di PS5, con relative informazioni sulla console, ecco spuntare un'altra possibile novità in arrivo da Sony che rientrerebbe nell'ampia visione della next-gen della compagnia.

Il sito TechTastic ha segnalato la comparsa di un nuovo brevetto di Sony per un controller capace di collegarsi direttamente ai server di gioco, in modo simile a quanto vedremo con Google Stadia.

Questo controller, potrà essere utilizzato con PS5 in un modo tradizionale, ma potrebbe anche collegarsi online all'interfaccia cloud. Il fatto che questa possa essere una feature dell'ipotetico Dualshock 5 è interessante, ma è ancora più interessante il fatto che questa periferica possa essere qualcosa di legato a PS Now.

Probabilmente, nel tentativo di evolvere la piattaforma streaming, Sony potrebbe mettere in commercio il controller che renderebbe possibile l'accesso a un vasto catalogo attraverso i dispositivi compatibili.

Si tratta di un brevetto, quindi non possiamo essere certi che un controller simile arriverà mai, ma è comunque positivo vedere Sony registrare un brevetto del genere, perché suggerisce che l'azienda sta cercando di capire come immettere la potenziale periferica sul mercato.

Che ne pensate?

Fonte: TechTastic.