Sony: cambi al vertice per focalizzarsi sulla produzione di titoli first party
A partire dal primo aprile le energie saranno sempre più concentrate nella creazione di contenuti in grado di contribuire alla crescita di SIE.
Sony Interactive Entertainment, come probabilmente saprete, ha pubblicato un comunicato nel quale spiega una ristrutturazione generale a livello organizzativo e, allo stesso tempo, ha annunciato l'intenzione di riorganizzare le proprie risorse, dall'inizio di aprile, per concentrarsi sulla creazione di "titoli first party attraenti e potenti".
Nel un comunicato stampa, inoltre, la società ha rivelato che la ristrutturazione consentirà alla compagnia di "rimanere competitiva e di mantenere l'impegno di fare di PlayStation il posto migliore in cui giocare".
L'annuncio arriva meno di sei mesi dopo che Microsoft ha condiviso i suoi piani di investimento in studi per realizzare più giochi first party.
A partire dal 1 ° aprile, Shawn Layden "concentrerà la propria attenzione su Sony Worldwide Studios continuando a fornire contenuti in grado di contribuire alla crescita di SIE".
Le divisioni di vendita e marketing all'interno di Sony Interactive Entertainment America, Sony Interactive Entertainment Europe e Sony Interactive Entertainment Japan Asia, riporteranno a Jim Ryan, vicepresidente e responsabile vendite globali e marketing di SIE.
Ryan supervisionerà anche le diverse filiali regionali insieme a John Kodera, che è presidente e CEO di SIE.
Entrambi assumeranno il ruolo di dirigente responsabile delle regioni, con Ryan responsabile per l'Europa e Kodera responsabile per l'America e il Giappone in Asia.