Skip to main content

Sony chiude la fabbrica produttrice del processore Cell di PlayStation 3

Ciò è sintomo di un cambio di rotta sul business?

È senza dubbio cosa risaputa che Sony negli ultimi anni è alle prese con un'importante riorganizzazione aziendale, la quale sta interessando gran parte delle sue aree produttive.

Nella giornata di oggi ci giunge un'ulteriore conferma in questo senso, dato che la compagnia giapponese attraverso un comunicato stampa ha rivelato l'intenzione di voler chiudere l'Oita Technology Center, fabbrica impegnata nel settore dell'elettronica e produttrice dei celebri processori Cell di PlayStation 3.

La motivazione da parte di Sony è stata quella di voler cambiare l'ambiente di business. La chiusura della fabbrica si concretizzerà definitivamente entro marzo 2016.

Parlando dei dipendenti, 200 per l'esattezza, fortunatamente non perderanno la loro attività lavorativa e riceveranno successivamente impieghi affini alle loro competenze.

Fonte: GamingBolt

Avatar di Edy Bernardini
Edy Bernardini: Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!