Skip to main content

Sony è stata costretta da AMD a produrre la PlayStation 4.5?

Un possibile retroscena.

Secondo una recente indiscrezione, diffusa dal redditor Flight714, la progettazione di una nuova PlayStation 4.5 sarebbe stata una scelta costretta da AMD.

La compagnia californiana starebbe infatti trasformando le proprie linee produttive per la costruzione di processori a 14 nanometri con la nuova architettura Zen.

Attualmente PlayStation 4 sfrutta invece i processori AMD a 28 nanometri con architettura Jaguar e di conseguenza Sony si sarebbe trovata di fronte alla costosa necessità di modificare le linee produttive a proprie spese per far fronte alla produzione congiunta di chip Jaguar e Zen a 14 nanometri.

La compagnia giapponese avrebbe invece preferito cavalcare l'onda e proporre una versione più potente della propria console, sfruttando la nuova architettura progettata da AMD.

Ovviamente si tratta solo di una supposizione, che potrebbe interessare in questo caso anche Microsoft e la sua Xbox One.

Avete letto che Philippe Cardon, vicepresidente della zona dell'Europa del Sud per Sony Computer Entertainment, avrebbe confermato l'esistenza della PlayStation 4.5?

Fonte: Gamepur

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!