Sony crede ancora in PlayStation Vita
La compagnia continuerà a supportare la console in Giappone.
Come saprete, la console portatile di Sony, PlayStation Vita, non è riuscita a ritagliarsi il giusto spazio nel mercato delle console portatili ma la compagnia nipponica ha ancora dei piani per supportarla in Giappone, dove gode di buona salute.
Come riporta Kotaku, intervistato dal quotidiano Trendy Nikkei, Atsushi Morita di Sony Computer Entertainment Japan & Asia, ha confermato che PS Vita non verrà abbandonata molto presto, almeno in territorio giapponese:
"Da quando abbiamo lanciato Minecraft, alla fine del 2014, PlayStation Vita ha conquistato un buon numero di bambini e ragazzi adolescenti. Continueremo a lavorare per attirare i giocatori più giovani, vi posso anticipare che stiamo lavorando su una nuova IP per Vita dedicata appositamente ai bambini. Gli editori di terze parti inoltre continuano a supportare il sistema con un gran numero di produzioni per tutte le età."
Sicuramente un'ottima notizia per tutti i fan della portatile di Sony, ma per ora non sono previsti piani per supportare PS Vita anche da noi in Occidente, da qualche tempo, infatti, la compagnia non non pubblica più titoli Tripla A per Vita in Europa e Nord America.
Che ne pensate?