Sony diminuisce gli investimenti nei settori TV e mobile
L'azienda punta tutto su PlayStation per risalire la china.
Per quanto PS4 e la divisione gaming continuino a generare degli ottimi introiti, Sony, nel suo complesso, non è un'azienda infallibile e assolutamente priva di problemi. I settori mobile e TV sono da diverso tempo divisioni in cui l'investimento non sta pagando e i profitti stentano ad arrivare.
Secondo Reuters, Sony avrebbe deciso di diminuire la produzione di modelli di TV e smartphone nel tentativo di ottenere un profitto anche da questi settori. "Il nostro obbiettivo non è un'ampia fetta di mercato ma ottenere profitti migliori", ha spiegato il nuovo boss della divisione mobile Hiroki Totoki.
Il settore gaming sembrerebbe l'unico destinato a rappresentare la vera forza motrice dell'azienda. Sony si aspetta che la divisione PlayStation vada incontro ad un incremento delle vendite del 25% nei prossimi tre anni generando guadagni di $13,6 miliardi.
L'azienda nipponica ha, finalmente, deciso di diminuire il proprio impegno sui settori meno floridi e di concentrarsi sul sostegno di ciò che invece sta funzionando e noi, in quanto appassionati di videogiochi, non possiamo che esserne felici.